lunedì 12 novembre 2012

Apple Vs Htc, armistizio per i brevetti.


Ecco una novità inaspettata del fine settimana: Apple e HTC hanno annunciato un armistizio significativo in uno dei tanti campi di battaglia della guerra ai brevetti, che sembrano essere coinvolti quasi tutti i produttori e leader di  smartphone e tablet in tutto il mondo. In una dichiarazione congiunta , HTC e Apple Sabato hanno affermato di aver raggiunto "un accordo globale" che comprende il decadimento di tutte le cause in corso, e un accordo di 10 anni di licenza che copre i brevetti presenti e futuri detenuti da entrambe le società. Apple ha citato in giudizio HTC due anni fa, sostenendo che l'azienda taiwanese avesse violato 20 brevetti relativi alla interfaccia utente, l'architettura e l'hardware dell'iPhone di Apple. Ed è stato il primo di numerose azioni legali  riguardante i brevetti che Apple  presentate contro diversi produttori di smartphone che utilizzano il sistema operativo Android realizzato da Google. 
E secondo il biografo ufficiale Walter IsaacsoniIl, quando il CEO di Apple Steve Jobs lo vide fu talmente infuriato da sostenenere che fosse una copia delle caratteristiche chiave del software iOS di Apple, promettendo così di "distruggere" Android. Ma dopo la morte di  Jobs lo scorso anno, il suo successore, Tim Cook, ha mostrato interesse nel risolvere alcune delle controversie tra i brevetti Apple con Google.
I termini della transazione con HTC erano riservati. Ma gli amministratori delegati di entrambe le società , in base alla dichiarazione congiunta, hanno dichiarato di essere felici di aver raggiunto un accordo.

Ha dichiarato Peter Chou, CEO di HTC: "HTC è lieta di aver risolto il contenzioso con Apple, in modo da potersi concentrare sull'innovazione invece che al contenzioso".

Ha affermato Tim Cook, CEO di Apple: "Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con HTC".Continueremo a focalizzarci sull'innovazione dei prodotti." 

Nessuna parola su eventuali sviluppi analoghi in tante altre dispute tra Apple e Samsung o Motorola Mobility di Google.

1 commento:

  1. Era ora che la Apple smettesse di ropere le palle a tutti!!!

    RispondiElimina