Google lancierà a breve il suo Nexus 10. La società prevede di offrire il tablet da 16 GB a $ 399 a partire dal 13 novembre nel Google Play Store. In Italia dovremo aspettare ancora un po' ma vediamo un po' cosa ci offirà questo prodotto molto atteso. Recensioni in rete stanno già facendo discutere sui punti di forza e sulle carenze di questo prodotto e come l'iPad di Apple, il Nexus 10 non è perfetto ma i recensori, tuttavia, dicono che potrebbe essere un acquisto utile, almeno per alcuni clienti.
Detto questo, vediamo le principali attrattive del Nexus 10. Anche se non è potente come l'iPad di Apple di quarta generazione e manca il servizio 4G LTE che ad alcuni clienti ha fatto storcere il naso, il Nexus 10 offre alcune caratteristiche che non possono essere trascurate. Inoltre, è un prodotto Google, che dà immediatamente una maggiore credibilità nella mente degli acquirenti.
Andiamo ad evidenziare alcune delle caratteristiche che lo rendono una scelta interessante per molti consumatori:
1. Ha uno schermo più grande dell'iPad
Nel corso della manifestazione per l'iPad Mini, Apple ha propagandato notevolmente l'aumento dello schermo 7,9 pollici rispetto ai concorrenti da 7 pollici. Ma per logica, il nuovo tablet firmato Google batte la quarta generazione di iPad in termini di spazio visibile. Chi vuole uno schermo più grande e la possibilità di vedere più di una pagina Web o video potrebbe decidere di optare per il Nexus 10.
2. Chi può avere problemi con questo prezzo?
Google Nexus 10 costa $ 399, 100 dollari in meno rispetto all' Apple. E' costa solo $ 70 in più dell' iPad di fascia bassa ovvero il Mini da 7 pollici.
3. E 'una scelta naturale per i devoti di Android
Ci sono molti clienti là fuori che sono diventati dei fanatici Android. Per quelle persone, il Nexus 10 è la scelta ideale. Il tablet monta Android 4.2 (Jelly Bean) puro, completo di una migliore interfaccia e il supporto di più utenti. E gli aggiornamenti del dispositivo sono rapidissimi.
4. Più pixel per pollice rispetto all'iPad
Google si è affrettato a precisare che il suo Nexus 10 viene fornita con più di 300 pixel per pollice, superando così l'iPad di 264 pixel per pollice. Ciò significa che il Nexus 10 offrirà una migliore qualità video ed immagini di Apple. Anche se non tutti i clienti saranno in grado di vedere una grande differenza.
5. MIMO WiFi è una bella aggiunta
Il multiple-input, multiple-output (MIMO) WiFi integrato nel Nexus 10 è qualcosa che dovrebbe essere considerato al momento di decidere il valore del dispositivo. Con MIMO, il tablet è in grado di gestire la velocità di banda oltre che ai clienti di trovare una rete Wireless-G. E 'in grado di farlo con il supporto wireless-N. Certo, sarebbe stato meglio avere il supporto LTE, ma dato che non lo fa, questa è la cosa migliore da fare.
6. User sign-on multiple
Come è noto, Android 4.2 (Jelly Bean) viene fornito con il supporto per più utenti. Questo è un vantaggio per i clienti Android che sono frustrati dalla mancanza di tale funzione presente in Apple.
7. Integrazione delle applicazioni Google
Google ha fatto un ottimo lavoro per rafforzare i suoi molteplici servizi per aumentare il valore complessivo e la fruibilità dei suoi prodotti. Il Nexus 10 si avvale di ciò, con il supporto integrato per tutto da Gmail al Play eBook di Google. I clienti che amano i servizi di Google adoreranno il Nexus 10.
8. Il Google Play Store è in crescita
8. Il Google Play Store è in crescita
Inoltre, Google Nexus 10 sarà supporto dal Google Play Store. In questo market, Google aggiunge continuamente applicazioni che supportano i dispositivi Android. Lo Store di Google è attualmente vicino a quello di Apple con un bottino di 800.000 programmi e potrebbe superare un milione entro l'anno prossimo. Cercate di trarre tutti i vantaggi dal Nexus 10.
9. Comunicazione near-field con Android Beam
La comunicazione near-field è senza dubbio la più grande pecca in qualsiasi prodotto Apple.Tuttavia, la tecnologia è disponibile nel Nexus 10 , consentendo agli utenti di trasmettere via wireless dati da un dispositivo basato su Android all'altro. Rendendo l'utilizzo di dispositivi molto più facile.
10. Il design non è poi così male
9. Comunicazione near-field con Android Beam
La comunicazione near-field è senza dubbio la più grande pecca in qualsiasi prodotto Apple.Tuttavia, la tecnologia è disponibile nel Nexus 10 , consentendo agli utenti di trasmettere via wireless dati da un dispositivo basato su Android all'altro. Rendendo l'utilizzo di dispositivi molto più facile.
10. Il design non è poi così male
Google Nexus 10 non vincerà alcun premio per il design elegante, ma questo non ha molta importanza.Per il rapportoi prezzo/funzionalità, il design, che comprende una cornice nera e angoli arrotondati, rende un lavoro ben fatto. Apple potrebbe essere ancora vincente sul design, ma per la funzionalità e l'usabilità generale, è difficile competere come quello che Google ci offre con il Nexus 10.
Nessun commento:
Posta un commento