Come molti sapranno, oggi sono stati lanciati l'Lg Nexus 4 e il Samsung Nexus 10, entrambi i prodotti firmati da Google, in Australia e in alcuni paese d'Europa ma sfortunatamente non ancora in Italia visto che non c'è ancora la possibilità di aquistarli sul Google Play Store, ovvero direttamente online.
Diciamo da subito, che già in mattinanta è andato tutto esaurito per la rabbia dei vari aquirenti che hanno avuto difficoltà per il grande numero di utenti che hanno portato a rallentamenti dei i server provocando così diversi disagi.
Aspiranti compratori si sono lamentati che il Google Play Store non era solo lento ma che proprio non rispondeva e riportava frequenti errori nel momento di concludere l'aquisto.
Nel Regno Unito, per esempio, sia la versione da 8 GB e 16 GB dello smartphone riporta la modalità "Avvisami!", Piuttosto che offrire un opzione d'acquisto. Mentre per il Nexus 7, tutte e tre le versioni - 16GB WiFi, 32GB WiFi e 32GB WiFi + HSPA + - sono elencate come in stock, con stime di 3-5 giorni.
Per quanto riguarda il Nexus 10, il tablet Samsung con display ad alta risoluzione continua a essere presente in stock solo per il modello da 16 GB Wi-Fi, invece il modello da 32GB WiFi è già esaurito.
Non sappiamo esattamente il numero di dispositivi presenti negli stock di Google per il primo giorno di lancio e di quanto si può parlare di successo o meno. Ma sappiamo che la vendita del Nexus 4 da 16GB è durata 15 minuti e quella 8 GB meno di mezz'ora.
Ci sarà lo stesso boom anche in Italia?
Ci sarà lo stesso boom anche in Italia?

Nessun commento:
Posta un commento