La versione per iOS e Android di Office Mobile è stata menzionata dalla filiale ceca di Microsoft in un proprio comunicato stampa e, come le applicazioni SkyDrive e OneNote disponibili per le 2 piattaforme mobili leader del mercato, necessiterà di un Microsoft Account (ex Windows Live ID) per poter essere utilizzati: la testata online statunitense ha però raccolto diverse informazioni sull'argomento.
La primissima versione dell'app Office Mobile per iOS ed Android offrirà semplici funzioni di visualizzazione dei documenti Word, PowerPoint ed Excel, mentre le funzioni di modifica sono abilitate solo per gli abbonati a Office 365.
Gli abbonamenti a Office 365 saranno acquistabili in-app dagli utenti di iOS, ed alcune aziende potranno distribuire agli utenti i codici che sbloccano le funzioni di modifica.
Microsoft dal canto suo ha rivelato che "Office funzionerà su Windows Phone, iOS e Android" ma a quanto è dato sapere le funzioni di modifica consentite dalle applicazioni mobili saranno molto semplici e lontane dalle funzionalità disponibili su Office per PC.
fonte: The Verge
Nessun commento:
Posta un commento