Migliaia di utenti Twitter hanno ricevuto per e-mail un avviso che li metteva in guardia che il loro account era stato compromesso da parte di terzi.
Riferisce la società che alcuni account sono stati compromessi, e diversi utenti hanno ricevuto le e-mail solo dopo che Twitter aveva già "involontariamente" reimpostare le password.
Alcuni media come la BBC non sono stati avvisati per tempo mentre altre organizzazioni di media, come il blog TechCrunch, ha dichiarato di essere avvertito per tempo.
Twitter non ha dato alcuna indicazione sulla causa o la fonte del problema, e non riporta i dettagli delle dimensioni del problema.
In una dichiarazione, ha riferito che: "Quando noi crediamo che un account potrebbe essere stato hackerato, possiamo reimpostare la password e inviare una e-mail al possessore dell'account, insieme a informazioni sulla creazione di una nuova password Questa è un processo di routine per la protezione dei nostri utenti.
"In questo caso, abbiamo involontariamente reimpostare le password di un maggior numero di account, al di là di quelli che effettivamente compromessi.
"Ci scusiamo per eventuali disagi o problemi che questo può aver causato."
Cancellazioni e spam
Alcuni utenti, ricevuta l'e-mail, hanno notato che alcuni dei loro tweet erano stati cancellati, mentre altri hanno riferito la presenza di link di spam inviati a loro insaputa - una caratteristica tipica di un account compromesso.
Il comico David Mitchell ha Twittato di aver ricevuto l'e-mail, e che un tweet che aveva precedentemente scritto sul quotidiano Observer era stato rimosso.
Alcuni utenti di Twitter hanno criticato l'e-mail, sostenendo che sembrava una forma "phishing" - un messaggio che impersona una e-mail ufficiale nel tentativo di indurre gli utenti a condividere i propri dati personali con terzi.
fonte BBC
fonte BBC
Nessun commento:
Posta un commento