Per conquistare il salotto Microsoft sta progettando un dispositivo Xbox economico da collegare alla TV: oltre all'accesso a Xbox Live e agli store per musica e film, permetterà di giocare con titoli light e casual. Ecco come potrebbe essere la Xbox concorrente di Apple TV.
Oltre a lavorare sulla prossima generazione della console Xbox, comunemente indicata come Xbox 720, Microsoft sta progettando anche un dispositivo per il salotto più compatto ed economico. Secondo quanto dichiarano diverse fonti a conoscenza dei piani di Redmond, riportate da The Verge, si tratta di una sorta di Xbox lite da collegare alla TV, un dispositivo compatto in grado di rimanere costantemente connesso e di avviarsi in pochi secondi.
Non permetterà di giocare con i titoli standard della console Xbox ma garantirà all'utente l'accesso ai servizi e ai contenuti Xbox Live, come il noleggio dei film e il catalogo musicale, inoltre sarà in grado di eseguire giochi light e casual. Come sistema operativo verranno implementate solo le funzioni base di Windows 8, non emergo dettagli invece sulle specifiche hardware.
Grazie alla forza e alla diffusione del marchio Xbox nel mondo il piano per un set-top-box Xbox economico mira a completare l'offerta di Remond per il salotto, per proporre un dispositivo più allettante per gli utenti interessati a film e contenuti digitali, meno ai videogiochi, il tutto a un prezzo più abbordabile. Sembra inoltre che Microsoft abbia già valutato la possibilità di rendere disponibile le funzionalità della Xbox lite ai costruttori di TV per realizzare televisioni complete già pronte per accedere ai servizi e alle funzioni offerte.
La prima previsione per la data di lancio indica il periodo delle festività di Natale del2013. Se confermato questo progetto di Microsoft ha tutte le carte in regola per competere con la Apple TV di Apple, al momento il set-top-box più venduto.
giovedì 22 novembre 2012
mercoledì 21 novembre 2012
L'iTV di Apple dovrebbe essere lanciata entro la fine del 2013
Nel corso degli ultimi giorni, Internet è in fermento per le voci di un possibile lancio a breve di un televisore, soprannominato iTv, firmato dalla casa di Cupertino. Tuttavia, secondo un recente rapporto di Cnet, questa voce è stata rapidamente smentita, ed ora sembra che Apple lancerà entro la fine del nuovo anno. In accordo al rapporto di Cnet, l'analista di Piper Jaffray Gene Munster, ha dichiarato che Apple introdurrà la nuova televisione nel mese di novembre 2013. Non sappiamo ancora bene le potenzialità di questo nuovo apparecchio Apple e se verrà lanciato anche in Italia contemporaneamente ma siamo tutti curiosi di vedere le sue potenzialità. Voi cosa ne pensate?
Etichette:
apple,
applestore,
brevetto,
display,
giochi,
ios,
itv,
mac,
multimediale,
televisore,
tv
martedì 13 novembre 2012
Halo 4 incassa 220 milioni di dollari nel suo primo giorno!
Halo 4 rende quanto una grande banca, ma probabilmente non sarà il gioco più venduto dell'anno.
Non oggi scopriamo che Halo è molto popolare ed un sacco di persone aspettavano con impazienza l'uscita per acquistarlo. Ma quante persone? Non siamo sicuri, e Microsoft non ha rilasciato gli esatti dati sulla vendita, ma ha rilasciato un numero ridicolmente grande con il simbolo del dollaro di che mi è stato detto rappresenta quanto il gioco ha fatto nelle sue prime 24 ore in vendita: 220 milioni dollari . Questo è circa 9.160.000 dollari l'ora o 2.436,29 dollari al secondo.
Halo 4 è diventatato il gioco più giocato della serie, con oltre 4 milioni di giocatori che hanno speso circa 31,4 milioni di ore sul gioco negli ultimi cinque giorni.
Come dicevamo prima non è detto che Halo diventi il gioco dell'anno visto che Call of Duty: Black Ops II sarà lanciato proprio oggi.
Secondo voi quale sarà il gioco più venduto?
Etichette:
black ops ii,
call of duty,
game,
giochi,
gioco,
halo,
halo 4,
microsoft,
videogames,
videogioco,
xbox360
Nexus 4 e Nexus 10 è già boom di vendite!
Come molti sapranno, oggi sono stati lanciati l'Lg Nexus 4 e il Samsung Nexus 10, entrambi i prodotti firmati da Google, in Australia e in alcuni paese d'Europa ma sfortunatamente non ancora in Italia visto che non c'è ancora la possibilità di aquistarli sul Google Play Store, ovvero direttamente online.
Diciamo da subito, che già in mattinanta è andato tutto esaurito per la rabbia dei vari aquirenti che hanno avuto difficoltà per il grande numero di utenti che hanno portato a rallentamenti dei i server provocando così diversi disagi.
Aspiranti compratori si sono lamentati che il Google Play Store non era solo lento ma che proprio non rispondeva e riportava frequenti errori nel momento di concludere l'aquisto.
Nel Regno Unito, per esempio, sia la versione da 8 GB e 16 GB dello smartphone riporta la modalità "Avvisami!", Piuttosto che offrire un opzione d'acquisto. Mentre per il Nexus 7, tutte e tre le versioni - 16GB WiFi, 32GB WiFi e 32GB WiFi + HSPA + - sono elencate come in stock, con stime di 3-5 giorni.
Per quanto riguarda il Nexus 10, il tablet Samsung con display ad alta risoluzione continua a essere presente in stock solo per il modello da 16 GB Wi-Fi, invece il modello da 32GB WiFi è già esaurito.
Non sappiamo esattamente il numero di dispositivi presenti negli stock di Google per il primo giorno di lancio e di quanto si può parlare di successo o meno. Ma sappiamo che la vendita del Nexus 4 da 16GB è durata 15 minuti e quella 8 GB meno di mezz'ora.
Ci sarà lo stesso boom anche in Italia?
Ci sarà lo stesso boom anche in Italia?
lunedì 12 novembre 2012
Rumors: iPhone 5S e iPad per inizio del 2013?
Secondo un rapporto giornaliero, Apple ha già iniziato la produzione di un nuovo dispositivo, l'iPhone 5S, al fine di lanciarlo nei primi mesi del 2013. La notizia è giunta del sito cinese Commercial Times e ci suggerisce che le spedizioni del nuovo iPhone 5S inizieranno nel primo trimestre del 2013 e che l'iPhone non sarà l'unico dispositivo a ricevente un aggiornamento. Secondo lo stesso sito, anche l'iPad e la Apple TV riceveranno un aggiornamento nella prima metà dell'anno. La notizia è di per sé interessante e alcuni potrebbero trovare difficoltà nel crederci, ma ci sono alcune considerazioni importanti relative al rilascio di alcuni prodotti Apple recenti. Ad esempio, prendendo il nuovo iPad, Apple ha appena rilasciato un nuovo iPad ("3S iPad"), pochi mesi dopo il rilascio del iPad 3. Questo è stato un rilascio molto più rapido di quanto la gente si aspettasse, forse. Detto questo, l'inizio del 2013 di rilascio per un nuovo iPad potrebbe significare tre modelli nuovi iPad visto che era stato rilasciato meno di anno prima. Detto questo, non è inconcepibile pensare che Apple ha già iniziato la produzione almeno di prova dell'iPhone 5S, e che un nuovo modello potrebbe essere messo in commercio molto presto. Magari potrebbe passare più tempo per l'arrivo dell'iPhone 6. Cosa ne pensate? Sinceramente non penso che uscirà in iPhone 5S così presto almeno non prima dell'estate.
Apple Vs Htc, armistizio per i brevetti.
Ecco una novità inaspettata del fine settimana: Apple e HTC hanno annunciato un armistizio significativo in uno dei tanti campi di battaglia della guerra ai brevetti, che sembrano essere coinvolti quasi tutti i produttori e leader di smartphone e tablet in tutto il mondo. In una dichiarazione congiunta , HTC e Apple Sabato hanno affermato di aver raggiunto "un accordo globale" che comprende il decadimento di tutte le cause in corso, e un accordo di 10 anni di licenza che copre i brevetti presenti e futuri detenuti da entrambe le società. Apple ha citato in giudizio HTC due anni fa, sostenendo che l'azienda taiwanese avesse violato 20 brevetti relativi alla interfaccia utente, l'architettura e l'hardware dell'iPhone di Apple. Ed è stato il primo di numerose azioni legali riguardante i brevetti che Apple presentate contro diversi produttori di smartphone che utilizzano il sistema operativo Android realizzato da Google.
E secondo il biografo ufficiale Walter IsaacsoniIl, quando il CEO di Apple Steve Jobs lo vide fu talmente infuriato da sostenenere che fosse una copia delle caratteristiche chiave del software iOS di Apple, promettendo così di "distruggere" Android. Ma dopo la morte di Jobs lo scorso anno, il suo successore, Tim Cook, ha mostrato interesse nel risolvere alcune delle controversie tra i brevetti Apple con Google.
I termini della transazione con HTC erano riservati. Ma gli amministratori delegati di entrambe le società , in base alla dichiarazione congiunta, hanno dichiarato di essere felici di aver raggiunto un accordo.
Ha dichiarato Peter Chou, CEO di HTC: "HTC è lieta di aver risolto il contenzioso con Apple, in modo da potersi concentrare sull'innovazione invece che al contenzioso".
Ha affermato Tim Cook, CEO di Apple: "Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con HTC".Continueremo a focalizzarci sull'innovazione dei prodotti."
Nessuna parola su eventuali sviluppi analoghi in tante altre dispute tra Apple e Samsung o Motorola Mobility di Google.
domenica 11 novembre 2012
E' Possibile accedere al Mac/PC in remoto dall'iPhone / iPad / iPad Mini?
In effetti, c'è un applicazione per questo. In realtà, ce ne sono diverse ma queste e quella che mi ha colpito maggiornmente .
Non solo molto popolare, ma anche semplice ed affidabile a mio avviso e nel caso ve lo stiate chiedendo, questa è l'applicazione che uso.
L'applicazione è gratuita nella forma base, ma l'aggiornamento alla versione pro (a pagamento) consente video in HD e audio streaming, e la possibilità di salvare i file in locale.
Tra le altre funzionalità avanzate:
- My Cloud Bank integrazione che collega la vostra applicazione LogMeIn con i servizi cloud popolari.
- File Manager per il trasferimento di file in cartelle tra computer e salvarli sul dispositivo.
- Stampa remota su qualsiasi stampante compatibile con AirPrint.
- Foto App Menagment per l'accesso e il trasferimento di foto da / verso il vostro iPad o iPhone.
Prezzo: gratuito.
Etichette:
app,
apple,
applicazione,
connessione,
connettere,
immagini,
ipad,
iPhone,
logmein,
mac,
mini,
remoto,
streaming,
video
sabato 10 novembre 2012
Attento iPad, il Nexus 10 è sulle tue tracce.
Se siete alla ricerca di un'alternativa all'iPad, vale la pena dare un'occhiata al nuovo Google Nexus 10.
Fino a poco tempo fa, la Apple praticamente rappresentava il mercato dei tablet ed i suoi concorrenti erano complicati da usare, poco intuitivi e con prestazioni non all'altezza. Tuttavia ora è possibile trovare dispositivi con interfacce facili da utilizzare, design interessanti, alte performance e batterie durevoli.
Il nuovo Google Nexus 10 è in sintonia con questa nuova generazione di concorrenti dell'iPad. Realizzato da Samsung per Google, il Nexus 10 ha specifiche tecniche simili o migliorare di quelli Apple.
Ha uno schermo con risoluzione superiore a quella che vantata il display Retina dell'iPad. E 'più leggero e un po' più sottile dell' iPad di ultima generazione. Ed in test effettuati, il processore e chip grafico reggono bene il confronto con il dispositivo di Apple.
Queste specifiche possono o non interessarvi. Il display ad alta risoluzione del Nexus 10 non è significativamente più nitido di quella del iPad e le sue differenze di peso e spessore sono abbastanza minime per essere notate. Ma Apple evidentemente non ha più un vantaggio per quegli utenti attenti alle specifiche. Con il Nexus 10 vi porterete a casa un dispositivo veloce, reattivo, leggero e con uno schermo ottimoper $ 400, che è 100 dollari in meno dell'iPad.
Il Nexus 10 può contare su Android 4.2, ultima versione del'sistema operativo Google sia per smartphone che per tablet. Sinceramente non penso che Android è ancora semplice e intuitivo da usare come iOS di Apple, che è alla base l'iPad, o la nuova interfaccia Metro di Microsoft del nuovo Windows RT ma la versione tablet di Android è migliorata costantemente nel corso degli ultimi due anni, e Google ha aggiunto alcune caratteristiche interessanti.
La nuova galleria del Nexus, per esempio, ora include strumenti di editing per le foto che consentono agli utenti di ritagliare o ruotare le proprie foto o applicare filtri senza dover acquistare ulteriori applicazioni. E ancora ricordiamo l'applicazione Google+ che è di ottima fattura e permette agli utenti di connetterli al social network di Google e di effettuare videochiamate tra gli utenti. E a differenza di Face Time di Apple, permette agli utenti di creare video conferenze con contatti multipli.
Una nuova funzione che ha un notevole potenzialità è il supporto del multi account. Questa, infatti, consentirà ai consumatori di condividere il dispositivo con amici e familiari, così da poter personalizzare il tutto a proprio piacimento.
Ci sono anche aspetti del nuovo Nexus 10 che non entusiasmano. La scocca , a differenza del iPad , è plasticosa e non di metallo, conferendo sensazioni non positive di solidità.
Un altro aspetto che non convince è la forma infatti il Nexus 10, come anche altri altri tablet Android, è più rettangolare rispetto alla iPad. Io personalmente preferisco il design più quadrato come l'iPad poichè rende più facile la visualizzazione sia in verticale che in orizzontale.
Ancora il Nexus 10 ha una batteria meno performante di cira due/tre ore in meno con un utilizzo non sostenuto rispetto all'iPad.
Ma il più grande difetto del 10 Nexus è rappresentato dalla scelta delle applicazioni sul Google Play Store. Infatti Apple ha recentemente annunciato che per gli utenti iPad ci saranno circa 275.000 applicazioni personalizzate per i tablet. Invece per gli utenti Android la scelta sarà molto minore.
Gli utenti possono eseguire molte applicazioni che sono state progettate per gli smartphone Android sul Nexus 10, ma la visualizzazione sarà distorta e non ottimale il che potrebbe rendere complicato l'utilizzo.
C'è da dire anche però che, tutte le applicazioni progettate da Google sono personalizzate per il Nexus 10 e un numero crescente da parte di terzi diventerà compatibile. Quindi questo è probabilmente un problema che si risolverà con il passare del tempo.
Pro: prezzo relativamente basso, schermo ad alta risoluzione, design sottile e leggero, processore veloce, possibilità di modifica delle foto nella Galleria, supporto multi-account.
Contro: poche applicazioni personalizzate per tablet disponibili; sistema operativo meno intuitivo dei rivali; design peggiore dell'iPad, durata della batteria più breve dei rivali.
Caratteristiche: processore dual-core, display da 10 pollici 2560 x 1600, 1,9 anteriore megapixel e da 5 megapixel posteriore telecamere
Prezzo: $ 400 per il modello da 16 GB; $ 500 per 32GB (negli USA)
Wikipedia aggiunge un video player, nel tentativo di aumentare i suoi utenti.
Wikipedia, la più grande enciclopedia online al mondo, ha lanciato un nuovo progetto che consente agli utenti registrati di inviare video, secondo il servizio stampa del portale. Wikimedia Foundation venerdì ha detto che il nuovo player video è stato abilitato su Wikipedia e siti partner, e viene fornito con la promessa di portare video gratuiti di formazione a più persone, su più dispositivi e in più lingue. Infatti gli articoli di Wikipedia, fino ad ora, sono in gran parte basati sul testi. Il progetto di video caricati, svolta in collaborazione con il video open-source di start-up Kaltura e il motore di ricerca di Google, è stato lanciato nel 2008. Ma è stato ritardato a causa di numerosi problemi tecnici. Il nuovo player HTML5 è il risultato di uno sforzo congiunto tra Wikipedia, Google e Kaltura. Wikipedia, che ha 25 milioni di visitatori al giorno solo nella sua sezione inglese, ospita attualmente solo 15.000 video. Questi video sono stati aggiunti o tramite il vecchio lettore Ogg Theora, che è stato in uso dal 2007 o come test per il nuovo player, basato su HTML5.
venerdì 9 novembre 2012
Rumor: Display Retina presto sull'iPad mini.
Da pochi giorni dall'uscita del nuovo iPad Mini, arriva una voce molto allettante dalla catena di fornitura asiatica di Apple che prevede un display con tecnologia Retina per i prossimi tablet da 7,9 polici.
DoNews, in un articolo del 7 novembre, sostiene che i prossimi display dell'iPad Mini saranno dotati di una risoluzione pari a 2.048x1.536 pixel. Sarebbe la stessa risoluzione utilizzata per gli iPad di terza e quarta generazione con ben 300 pixel di densità.
Si tratterà solo di una voce o di speculazione? Certo è che non sarebbe una mossa particolarmente azzardata visto che uno dei "difetti" di cui si lamentano la maggior parte dei consumatori fa riferimento proprio alla bassa qualità del display. Non ci resta altro che attendere per saperne di più.
In calo le vendite di Video Games per l'11° mese consecutivo.
Secondo i dati della società di ricerca NPD Group, Il totale delle vendite al dettaglio di ottobre è sceso del 25%, questo è l'11 ° mese consecutivo dove ,l'industria di videogiochi, ha mostrato un netto declino.
In primis l'hardware in maggior calo, il 37%, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Tuttavia, l'analista di NPD Group, Liam Callahan sostiene che ci sono segnali positivi in vista delle prossime festività.
"Abbiamo riscontrato un calo nelle vendite di hardware su molte piattaforme anno dopo anno, ma se si considerano le vendite medie a settimana rispetto a settembre, diverse consolehanno realizzato un aumento delle vendite", dice Callahan.
Infatti l'Xbox 360 primeggia, ancora una volta, vendendo 277.000 unità nel mese scorso. Né Sony né Nintendo hanno rilasciato i dati sulla vendita mensili.
Sul fronte software, nella Top 10 americana, vediamo in testa NBA 2K13 che è stato il gioco più venduto al dettaglio lo scorso mese. Ed al secondo gradino del podio troviamo Resident Evil 6 (Capcom), che era stato pesantemente stroncato dalla critica.
Qui sotto la lista completa dei titoli e produttori.
1. NBA 2K13 (2K Sports)
2. Resident Evil 6 (Capcom)
3. Pokemon Black Version 2 (Nintendo)
4. Disonorata (Bethesda Softworks)
5. Pokemon White Version 2 (Nintendo)
6. Madden NFL 13 (Electronic Arts)
7. FIFA 13 (Electronic Arts)
8. Medal of Honor: Warfighter (Electronic Arts)
9. Borderlands 2 (2K)
10. Skylanders Giants (Activision)
Il mese prossimo andrà probabilmente meglio per l'industria dei videogiochi, con il lancio degli attesissimi Halo 4 e Call of Duty: Black Ops 2 . Senza dimenticare che lo scorso 30 ottobre è uscito Assassin 's Creed III .
Etichette:
10,
4,
6,
americana,
calo,
classifica,
evil,
halo,
nba,
novembre,
resident,
top,
vendite,
video games,
video giochi,
videogames
Google Jam per suonare sul web con chi vuoi!
E' arrivata Google Jam, la nuova applicazione interattiva per permette, in tempo reale agli utenti, tramite l'utilizzo del browser Chrome di fare Jam Session con amici e sconosciuti in tutto il mondo. L'applicazione è provvista di ben 19 strumenti musicali e si possono collegare ben quattro utenti simultaneamente per dare libero sfogo alla propria creatività. Cosa ne pensate di questa divertente novità che ci porta Google? Fateci sapere le vostre sensazioni!
Etichette:
applicazione,
basso,
batteria,
browser,
chitarra,
chrome,
divertimento,
google,
interattiva,
jam,
musica,
pianoforte,
session,
strumenti,
suonare,
violino
Microsoft Office presto in arrivo su iPhone, iPad e Android.
La versione per iOS e Android di Office Mobile è stata menzionata dalla filiale ceca di Microsoft in un proprio comunicato stampa e, come le applicazioni SkyDrive e OneNote disponibili per le 2 piattaforme mobili leader del mercato, necessiterà di un Microsoft Account (ex Windows Live ID) per poter essere utilizzati: la testata online statunitense ha però raccolto diverse informazioni sull'argomento.
La primissima versione dell'app Office Mobile per iOS ed Android offrirà semplici funzioni di visualizzazione dei documenti Word, PowerPoint ed Excel, mentre le funzioni di modifica sono abilitate solo per gli abbonati a Office 365.
Gli abbonamenti a Office 365 saranno acquistabili in-app dagli utenti di iOS, ed alcune aziende potranno distribuire agli utenti i codici che sbloccano le funzioni di modifica.
Microsoft dal canto suo ha rivelato che "Office funzionerà su Windows Phone, iOS e Android" ma a quanto è dato sapere le funzioni di modifica consentite dalle applicazioni mobili saranno molto semplici e lontane dalle funzionalità disponibili su Office per PC.
fonte: The Verge
Msn chiude i battenti.
Microsoft annuncia la chiusura di Msn infatti il popolare Windows Live Messenger sarà disattivato a partire dal marzo 2013 in tutto il mondo, con l'eccezione della Cina.
Non si tratta, tuttavia, di una novità del tutto inaspettata, giacchè il processo di fusione tra i due servizi è in atto da mesi, visto che l’80% dei messaggi chat inviati tra utenti Skype sono già gestiti dallo stesso Messenger.
Il passaggio a Skype sarà piuttosto semplice, basterà solo avere l'ultima versione installata, per raccogliere gli account di Messenger e Facebook, riunendo tre servizi in un unico strumento.
In caso non si sia scaricata l’ultima versione, gli utenti, dopo aver aggiornato Skype, possono accedervi con il loro account Microsoft. Chi ha Skype con Windows 8 sta già ricevendo l'offerta di integrazione di entrambi gli account, quello su Windows Live Messenger e quello su Skype.
Msn fu lanciato nel 1999 e nel corso degli anni è stato arricchito con funzionalità come l'invio di foto, le videochiamate e i giochi. Nel 2009, ha raggiunto i 330 milioni di utenti attivi, ma la decisione di unire Messenger e Skype nasce dall’orma forte ascesa dei social network come Facebook, dotato anch’esso di un servizio di chat istantanea, o Twitter.
fonte Marcello Tansini
Etichette:
cancellato,
chiude,
chiusura,
fusione,
live,
messanger,
msn,
skype,
social,
socialnetwork,
windows
Twitter resetta le password hackerate dopo essere state compromesse.
Migliaia di utenti Twitter hanno ricevuto per e-mail un avviso che li metteva in guardia che il loro account era stato compromesso da parte di terzi.
Riferisce la società che alcuni account sono stati compromessi, e diversi utenti hanno ricevuto le e-mail solo dopo che Twitter aveva già "involontariamente" reimpostare le password.
Alcuni media come la BBC non sono stati avvisati per tempo mentre altre organizzazioni di media, come il blog TechCrunch, ha dichiarato di essere avvertito per tempo.
Twitter non ha dato alcuna indicazione sulla causa o la fonte del problema, e non riporta i dettagli delle dimensioni del problema.
In una dichiarazione, ha riferito che: "Quando noi crediamo che un account potrebbe essere stato hackerato, possiamo reimpostare la password e inviare una e-mail al possessore dell'account, insieme a informazioni sulla creazione di una nuova password Questa è un processo di routine per la protezione dei nostri utenti.
"In questo caso, abbiamo involontariamente reimpostare le password di un maggior numero di account, al di là di quelli che effettivamente compromessi.
"Ci scusiamo per eventuali disagi o problemi che questo può aver causato."
Cancellazioni e spam
Alcuni utenti, ricevuta l'e-mail, hanno notato che alcuni dei loro tweet erano stati cancellati, mentre altri hanno riferito la presenza di link di spam inviati a loro insaputa - una caratteristica tipica di un account compromesso.
Il comico David Mitchell ha Twittato di aver ricevuto l'e-mail, e che un tweet che aveva precedentemente scritto sul quotidiano Observer era stato rimosso.
Alcuni utenti di Twitter hanno criticato l'e-mail, sostenendo che sembrava una forma "phishing" - un messaggio che impersona una e-mail ufficiale nel tentativo di indurre gli utenti a condividere i propri dati personali con terzi.
fonte BBC
fonte BBC
Etichette:
account,
BBC,
cancellato,
cancellazione,
cinguettio,
David Mitchell,
e-mail,
hacker,
hackerato,
password,
phishing,
spam,
twitter
giovedì 8 novembre 2012
Google Nexus 10 : 10 motivi per comprarlo.
Google lancierà a breve il suo Nexus 10. La società prevede di offrire il tablet da 16 GB a $ 399 a partire dal 13 novembre nel Google Play Store. In Italia dovremo aspettare ancora un po' ma vediamo un po' cosa ci offirà questo prodotto molto atteso. Recensioni in rete stanno già facendo discutere sui punti di forza e sulle carenze di questo prodotto e come l'iPad di Apple, il Nexus 10 non è perfetto ma i recensori, tuttavia, dicono che potrebbe essere un acquisto utile, almeno per alcuni clienti.
Detto questo, vediamo le principali attrattive del Nexus 10. Anche se non è potente come l'iPad di Apple di quarta generazione e manca il servizio 4G LTE che ad alcuni clienti ha fatto storcere il naso, il Nexus 10 offre alcune caratteristiche che non possono essere trascurate. Inoltre, è un prodotto Google, che dà immediatamente una maggiore credibilità nella mente degli acquirenti.
Andiamo ad evidenziare alcune delle caratteristiche che lo rendono una scelta interessante per molti consumatori:
1. Ha uno schermo più grande dell'iPad
Nel corso della manifestazione per l'iPad Mini, Apple ha propagandato notevolmente l'aumento dello schermo 7,9 pollici rispetto ai concorrenti da 7 pollici. Ma per logica, il nuovo tablet firmato Google batte la quarta generazione di iPad in termini di spazio visibile. Chi vuole uno schermo più grande e la possibilità di vedere più di una pagina Web o video potrebbe decidere di optare per il Nexus 10.
2. Chi può avere problemi con questo prezzo?
Google Nexus 10 costa $ 399, 100 dollari in meno rispetto all' Apple. E' costa solo $ 70 in più dell' iPad di fascia bassa ovvero il Mini da 7 pollici.
3. E 'una scelta naturale per i devoti di Android
Ci sono molti clienti là fuori che sono diventati dei fanatici Android. Per quelle persone, il Nexus 10 è la scelta ideale. Il tablet monta Android 4.2 (Jelly Bean) puro, completo di una migliore interfaccia e il supporto di più utenti. E gli aggiornamenti del dispositivo sono rapidissimi.
4. Più pixel per pollice rispetto all'iPad
Google si è affrettato a precisare che il suo Nexus 10 viene fornita con più di 300 pixel per pollice, superando così l'iPad di 264 pixel per pollice. Ciò significa che il Nexus 10 offrirà una migliore qualità video ed immagini di Apple. Anche se non tutti i clienti saranno in grado di vedere una grande differenza.
5. MIMO WiFi è una bella aggiunta
Il multiple-input, multiple-output (MIMO) WiFi integrato nel Nexus 10 è qualcosa che dovrebbe essere considerato al momento di decidere il valore del dispositivo. Con MIMO, il tablet è in grado di gestire la velocità di banda oltre che ai clienti di trovare una rete Wireless-G. E 'in grado di farlo con il supporto wireless-N. Certo, sarebbe stato meglio avere il supporto LTE, ma dato che non lo fa, questa è la cosa migliore da fare.
6. User sign-on multiple
Come è noto, Android 4.2 (Jelly Bean) viene fornito con il supporto per più utenti. Questo è un vantaggio per i clienti Android che sono frustrati dalla mancanza di tale funzione presente in Apple.
7. Integrazione delle applicazioni Google
Google ha fatto un ottimo lavoro per rafforzare i suoi molteplici servizi per aumentare il valore complessivo e la fruibilità dei suoi prodotti. Il Nexus 10 si avvale di ciò, con il supporto integrato per tutto da Gmail al Play eBook di Google. I clienti che amano i servizi di Google adoreranno il Nexus 10.
8. Il Google Play Store è in crescita
8. Il Google Play Store è in crescita
Inoltre, Google Nexus 10 sarà supporto dal Google Play Store. In questo market, Google aggiunge continuamente applicazioni che supportano i dispositivi Android. Lo Store di Google è attualmente vicino a quello di Apple con un bottino di 800.000 programmi e potrebbe superare un milione entro l'anno prossimo. Cercate di trarre tutti i vantaggi dal Nexus 10.
9. Comunicazione near-field con Android Beam
La comunicazione near-field è senza dubbio la più grande pecca in qualsiasi prodotto Apple.Tuttavia, la tecnologia è disponibile nel Nexus 10 , consentendo agli utenti di trasmettere via wireless dati da un dispositivo basato su Android all'altro. Rendendo l'utilizzo di dispositivi molto più facile.
10. Il design non è poi così male
9. Comunicazione near-field con Android Beam
La comunicazione near-field è senza dubbio la più grande pecca in qualsiasi prodotto Apple.Tuttavia, la tecnologia è disponibile nel Nexus 10 , consentendo agli utenti di trasmettere via wireless dati da un dispositivo basato su Android all'altro. Rendendo l'utilizzo di dispositivi molto più facile.
10. Il design non è poi così male
Google Nexus 10 non vincerà alcun premio per il design elegante, ma questo non ha molta importanza.Per il rapportoi prezzo/funzionalità, il design, che comprende una cornice nera e angoli arrotondati, rende un lavoro ben fatto. Apple potrebbe essere ancora vincente sul design, ma per la funzionalità e l'usabilità generale, è difficile competere come quello che Google ci offre con il Nexus 10.
Samsung Galaxy S III sorpassa l'iPhone 4S nel Q3.
Ci si aspetta che l'iPhone 5 prenda il primo posto nel 4 ° trimestre
la società di ricerca Strategy Analytics ha annunciato le quote di mercato per gli smartphone nel Q3 2012. I numeri dimostrano che Samsung Galaxy S III ha superato l'iPhone 4S di Apple per diventare lo smartphone più venduto al mondo per il Q3. Samsung ha spedito 18 milioni gli smartphone Galaxy S III durante il Q3 del 2012. La quantità di unità vendute ha dato allo smartphone di Samsung l'11% del mercato degli smartphone a livello mondiale. Strategy Analytics l'attribuisce all'ampio touchscreen del Galaxy S III ed ad un'ampia distribuzione in tutto il mondo insieme a generose sovvenzioni operatore nei principali mercati. Apple ha venduto 16,2 milioni di iPhone 4S, raggiungendo così il secondo posto nel mercato smartphone globale. Il principale motivo che lo ha fatto scivolare dal primo posto è stato perché i consumatori hanno aspettato per acquistare l'atteso iPhone 5 alla fine del Q3. Infatti Apple ha venduto 6 milioni di unità di iPhone 5 nel 3 ° trimestre del 2012 essendo da poco tempo sul mercato. Il numero totale di smartphone spediti nel 3 ° trimestre del 2012 ha aggiunto un massimo di 167,8 milioni. Il Samsung Galaxy S III ha aumentato la sua quota di mercato in modo significativo tra il Q2 del 2012 e Q3 in crescita dal 3,5% al 10,7% del mercato globale.Comparativamente, l'iPhone 4S è scivolato dal 12,7% del mercato nel 2 ° trimestre del 2012 al 9,7%. Il nuovo iPhone 5 ha guadagnato il 3,6% del mercato. Tuttavia, la società di ricerca statunitense, si aspetta che la vittoria di Samsung duri per poco tempo ancora. Strategy Analytics si aspetta che l'iPhone 5 scalzi il Galaxy S III nel 4 ° trimestre 2012 e permetterà all'iPhone di riconquistare il titolo di smartphone più popolare del mondo.
LG Nexus 4 in italia a 566€.
Questo dovrebbe essere il prezzo dell'ultimo smartphone Nexus sfornato da Google in collaborazione con LG. Dovrebbe uscire a mettà dicembre, ma con questo prezzo quanti utenti saranno veramente disposti a sborsare questa cifra visto che lo stesso modello è venduto a 350$ (16Gb) dai Play store di mezzo pianeta? E Poi riuscirà realmente ad essere un "reale" concorrente a questo prezzo del Samsung S3 e iPhone 5?
Iscriviti a:
Post (Atom)